IV edizione del corso di approfondimento ETS: COSA CAMBIA CON LA IV FASE

A grande richiesta torna il 18 marzo il corso di approfondimento organizzato da Aequilibria in merito all'ETS: IV fase, arrivato oramai alla sua IV edizione. A giorni è attesa la pubblicazione dei moduli per la raccolta dati della IV fase. Lo scopo del corso è spiegare i concetti del Regolamento FAR e guidare il partecipante nella compilazione dei moduli NIMs e Piano della Metodologia di Monitoraggio (PMM). Ci sarà un focus anche sui nuovi Regolamenti MRR (Reg. 2018/2066/UE) sul monitoraggio AVR (Reg. 2018/2067/UE) sulla verifica delle emissioni. Il corso di approfondimento sulla nuova normativa è rivolto agli operatori per trasmettere le basi tecniche e normative contenute nei nuovi documenti. Saranno esaminate, inoltre, le sfide e le opportunità legate alla IV fase, affinché i referenti delle aziende acquisiscano gli strumenti necessari per ottemperare agli obblighi tecnico/amministrativi previsti, massimizzare l’allocazione delle proprie quote di COed evitare di cadere nelle inadempienze normative. Le nuove regole, però, pongono degli importanti momenti di sfida anche per chi è chiamato, attraverso l’audit, a definirne la conformità verso i nuovi requisiti. Il corso, pertanto, si propone anche come aggiornamento per gli auditor del sistema ETS. Per maggiori dettagli sul programma del corso e su come iscriversi clicca qui.
Share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook
Ultime News

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.