Aequilibria premia i laureati con tesi innovative sul cambiamento climatico

È stata avviata la prima edizione del Premio per tesi di laurea di Aequilibria Srl – SB in collaborazione con le Università di Padova e Venezia, dedicato a premiare gli studenti e le studentesse che abbiano svolto una tesi di laurea tra il 1° gennaio 2020 e il 31 dicembre 2021 riguardo il tema del cambiamento climatico, con un approccio innovativo e multidisciplinare per affrontare da più punti di vista la transizione climatica.

I candidati dell’Ateneo patavino dovranno aver conseguito la Laurea Magistrale in Environmental Engineering o Sustainable Territorial Development e aver elaborato la migliore tesi innovativa nel campo della mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e della transizione climatica. Il bando di concorso per l’assegnazione del premio è disponibile qui.

L’Università Cà Foscari rivolge invece il premio ai laureati del corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali che abbiano realizzato una tesi inerente al cambiamento climatico, declinato su aspetti socio-economici oltre che scientifici. Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili a questo link.

La scadenza per concorrere a entrambi i Premi di laurea, pari ciascuno a 1.100 € lordi, è il 28 febbraio 2022.

Share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook
Ultime News

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.