Al via l’UN Climate Action Summit

Lunedì 23 settembre è in programma l’UN Climate Action Summit, dove il segretario generale dell’ONU Antonio Guterres chiederà ai leader mondiali di discutere di un concreto e realistico piano mirato al raggiungimento degli impegni stabiliti dall’Accordo di Parigi del 2015.

Guterres ha infatti dichiarato che durante il Summit inviterà a parlare solo i leader mondiali che promuovono politiche climatiche atte a limitare il riscaldamento globale a 1,5 °C.

L’UN Climate Action Summit sarà l’occasione dove, oltre ai leader mondiali, si riuniranno imprenditori, ONG, amministratori locali ed attivisti per fare il punto sugli sforzi di ciascun stato per combattere la crisi climatica.

La conferenza sarà preceduta sabato 21 settembre dallo UN Youth Climate Summit, il vertice dei giovani sul clima al quale parteciperà in prima linea Greta Thunberg, arrivata a New York in barca a vela.

Share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook
Ultime News

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.