Carbon Footprint Italy…e International

By 9 marzo 2018Notizie

È stata lanciata oggi la nuova piattaforma internazionale Carbon Footprint International, che mira a mettere in rete i Programme Operator nazionali di Carbon Footprint esistenti a livello mondiale.

L’accordo è nato in seguito alla presentazione del programma italiano Carbon Footprint Italy a Seoul, Corea, in occasione del Convegno internazionale sull’argomento dello scorso 9 febbraio. Il nucleo iniziale di Carbon Footprint International è formato, oltre che da Carbon Footprint Italy, dal programma giapponese CFP Communication Program, gestito da JEMAI, e dal programma coreano CFP Labeling System, gestito da KEITI del Ministero dell’Ambiente coreano.

Il numero di aderenti alla piattaforma è destinato a crescere rapidamente, visto il crescente interesse dei vari programmi nazionali di Carbon Footprint di condividere la propria esperienza a livello internazionale.

Il grande interesse che ha riscontrato il programma italiano a Seoul ha portato a sviluppare, grazie alla collaborazione instaurata con Enstar, anche la versione in lingua coreana del sito internet di Carbon Footprint Italy.

Leave a Reply