Con l’acqua alla gola

By 14 Ottobre 2015Libri, Notizie

Esce oggi in libreria l’ultimo lavoro editoriale di Daniele Pernigotti “Con l’acqua alla gola” (Giunti Editore).

Il libro affronta il tema del cambiamento climatico con un taglio decisamente divulgativo ed è quindi rivolto ad un ampio pubblico. È rivolto a lettori senza particolari competenze sul tema, ma mossi dalla curiosità di capire quanto l’informazione, il negazionismo, la politica e la disattenzione dei cittadini abbiano contribuito a portare il pianeta sulla pericolosa soglia dei 2° C di innalzamento della temperatura.

Il linguaggio semplice combinato con uno spirito provocatorio e pungente rendono semplice e scorrevole la lettura di un testo che vorrebbe incrementare il livello di attenzione e di curiosità del pubblico in vista della cruciale conferenza di Parigi (COP21) del prossimo dicembre.

Join the discussion 3 Comments

  • Selene Campanella ha detto:

    Complimenti per la scelta del titolo, veramente accattivante. Sono sicura che anche il contenuto merita!

  • Gigi Barbiero ha detto:

    Interessante! Mi sembra un bel approccio ad un problema evidente ed urgente ma non sufficentemente affrontato. Complimenti Daniele lo leggerò presto.

  • Monica Allegri ha detto:

    Congratulazioni Daniele!!! Sono sicura che anche questa tua nuova opera raggiungerà il massimo delle vendite!!! Io vado subito a comprare il libro! Grazie.

Leave a Reply