Daniele Pernigotti riparte con Ride With Us: da Venezia a Katowice

By 27 novembre 2018Notizie

Ieri, 26 novembre, ha avuto inizio la quinta edizione del progetto Ride With Us for climate change, con il Prologo da Venezia a Mestre. Nonostante un po’ di pioggia, c’è stata un’ottima partecipazione sia da parte dei protagonisti del tour che della comunità cittadina. Il prologo si è concluso con l’evento “CLIMA E OCEANI, QUALE FUTURO PER VENEZIA?” che ha visto come protagonisti i ricercatori Carniel e Umglesser del CNR-ISMAR di Venezia e la rappresentante di Opzione Zero, Causin.

Oggi, 27 novembre, il gruppo di ciclisti si appresta a percorre i primi 140 km alla volta di Udine: sede della prima tappa del tour. Ad Udine avrà luogo il secondo evento “CLIMA, UOMINI E FARFALLE Elisa Cozzarini dialoga con Filippo Giorgi”.

Il tour terminerà il 7 dicembre con destinazione Katowice che ospiterà dal 3 al 14 dicembre la Conferenza mondiale sul clima (COP24).

Ride With Us ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di molti Comuni lungo il percorso, tra cui Venezia, Udine e Katowice, oltre che il supporto di associazioni come Kyoto Club, Italian Climate Network, FIAB e Legambiente o istituzioni quali Accredia.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale è possibile visitare il sito: www.ridewithus.eu e la pagina Facebook ‘Ride With Us’.

Leave a Reply