Ride With Us torna in sella: destinazione Brussels!

By 25 Ottobre 2019Notizie

Per la sesta volta siamo pronti a prendere le nostre biciclette e andare in Europa per gridare in silenzio la necessità di un cambiamento. Oggi, 25 ottobre avrà luogo il Prologo e sabato inizierà ufficialmente il nostro tour.

Crediamo che questo sia un anno molto speciale, non solo per noi e il nostro progetto.
In Europa, infatti, ci sono state le elezioni del Parlamento e i cittadini dell’UE sono stati chiamati a scegliere le donne e gli uomini responsabili dell’attuazione dell’accordo di Parigi. Ci aspettiamo inoltre che la nuova Commissione Europea sia attiva nella transizione necessaria ad assumere la leadership mondiale a livello internazionale … e la COP25 in Cile è ormai alle porte.

Quest’anno è anche importante perché la giovane società civile ha creato un movimento di massa chiamato “Friday 4 Future” (F4F) che chiede delle azioni concrete per far fronte al cambiamento climatico.

Ma c’è anche una brutta notizia. Le emissioni di GHG continuano a crescere, il clima sta cambiando più rapidamente e i negazionisti climatici sono di nuovo pieni di energia per la loro azione di disinformazione.

Per questo motivo dobbiamo agire e dobbiamo farlo ORA!
Andremo in bicicletta verso Bruxelles per diffondere questo messaggio. Speriamo che diversi cittadini lungo il percorso decidano di pedalare assieme a noi e di partecipare ai nostri eventi serali per discutere insieme di cambiamento climatico.

Il clima sta già cambiando, ora è tempo per noi di cambiare.

Ride With Us!

Per conoscere il programma dettagliato del Prologo, clicca qui.

Leave a Reply