Comunicazione Ambientale

Le Dichiarazioni ambientali EMAS e di prodotto, i bilanci ambientali e la Carbon footprint, possono rappresentare una solida base di partenza per lo sviluppo di un percorso di comunicazione.

Sono infatti strumenti fondamentali non solo per dare evidenza della conformità alla normativa e delle prestazioni da un punto di vista tecnico ma anche per manifestare la volontà dell’organizzazione di seguire un approccio trasparente e per valorizzare al massimo l’impegno sul fronte ambientale.

Rendere accessibili al pubblico i propri valori e le proprie politiche comporta un maggiore consenso ed una migliore credibilità. Del resto per raggiungere questo scopo è fondamentale la costruzione di un percorso strutturato che garantisca la coerenza tra tutti gli strumenti di comunicazione e soprattutto tra ciò che l’organizzazione fa e ciò che esprime.

Grazie alla conoscenza approfondita dei contenuti che valorizza attraverso progetti di comunicazione integrata, Aequilibria è in grado di rendere gli investimenti in questo settore anche una fonte di immagine vera.

Per ogni organizzazione viene studiata una strategia su misura che può prevedere dall’attività di ufficio stampa e media relations, al restyling dei testi e della grafica dei siti web, all’ideazione di house organ, all’organizzazione di seminari e workshop.