È tempo di formazione per la direttiva ETS

By 7 Settembre 2017Notizie

La Corea del Sud ha da tempo sviluppato un proprio schema nazionale di ETS (KETS) attualmente in fase di revisione. L’obiettivo è anche di aumentarne la compatibilità con quello europeo, per favorire la creazione di un’unica piattaforma di carbon trading internazionale. In quest’ottica, si è tenuto la scorsa settimana, a Seoul, un importante workshop con i vari stakeholder che gestiscono i vari aspetti del KETS. All’incontro hanno partecipato, per condividere l’esperienza ETS, anche un verificatore inglese e Daniele Pernigotti.

È stata l’occasione per discutere del sistema europeo di accreditamento degli organismi di verifica e reclutamento dei verificatori ETS nelle tre fasi dell’ETS europeo.

Gli appuntamenti per la formazione, però, continuano anche questa settimana a livello europeo. Daniele Pernigotti, infatti, oggi e domani sarà a Bruxelles tra i moderatori dell’incontro annuale di formazione organizzato dalla Commissione Europea per i rappresentanti dei verificatori, enti di accreditamento, autorità competenti di tutta la UE.

Leave a Reply