89° Tea Corner: la certificazione dei Servizi Ecosistemici e della biodiversità

Si ricorda l'89° appuntamento con il Tea Corner "La certificazione dei Servizi Ecosistemici e della biodiversità: nuovi schemi e strumenti di valutazione a supporto della sostenibilità", che si terrà il 20 gennaio 2025 alle ore 17:00 (durata 30 minuti).

Negli ultimi anni, sono stati sviluppati nuovi schemi di certificazione che mirano a valorizzare i servizi ecosistemici e la biodiversità sia in ambito agricolo che forestale, utilizzando approcci e metodologie innovative, quali ad esempio l'utilizzo di bioindicatori e l'indice di biodiversità potenziale in ambito forestale.

Durante il Tea Corner approfondiremo alcuni esempi di come questi indici siano stati introdotti e applicati all'interno di alcuni schemi di certificazione, direttamente dalla voce di Davide Troncon, Responsabile degli Schemi Forestali e della Biodiversità presso CSQA Certificazioni.

Consulta la pagina sul nostro sito per avere maggiori informazioni.
Per poter partecipare gratuitamente, è necessario iscriversi qui!

Share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.