Netta la maggioranza di enti di normazione nazionali, 35 a 7, che hanno votato a favore del CD della ISO 14067. "Si tratta di un importante riconoscimento per il lavoro svolto fino a questo momento dal WG8", sottolinea il coordinatore Daniele Pernigotti, "in un clima che è sempre stato di grande collaborazione e partecipazione da parte di tutti gli esperti. E' noto che la CFP è uno strumento tanto importante per combattere il cambiamento climatico quanto sensibile a livello internazionale. Dobbiamo, quindi, continuare a lavorare in questo clima di massima collaborazione per completare in modo soddisfacente e nei tempi stabiliti lo sviluppo della norma".
I commenti ricevuti sul CD saranno discussi la seconda settimana di giugno ad Halifax, Canada, in occasione del Plenary meeting dell'ISO/TC 207.
Da segnalare anche il recente voto positivo per il passaggio a DIS della ISO 14064-3, norma dedicata alla verifica delle emissioni di GHG, il cui scopo è stato ufficialmente esteso l'anno scorso alla verifica della CFP.