Carbon footprint di prodotto: importanti passi avanti delle norme ISO

Netta la maggioranza di enti di normazione nazionali, 35 a 7, che hanno votato a favore del CD della ISO 14067. "Si tratta di un importante riconoscimento per il lavoro svolto fino a questo momento dal WG8", sottolinea il coordinatore Daniele Pernigotti, "in un clima che è sempre stato di grande collaborazione e partecipazione da parte di tutti gli esperti. E' noto che la CFP è uno strumento tanto importante per combattere il cambiamento climatico quanto sensibile a livello internazionale. Dobbiamo, quindi, continuare a lavorare in questo clima di massima collaborazione per completare in modo soddisfacente e nei tempi stabiliti lo sviluppo della norma".
I commenti ricevuti sul CD saranno discussi la seconda settimana di giugno ad Halifax, Canada, in occasione del Plenary meeting dell'ISO/TC 207.
Da segnalare anche il recente voto positivo per il passaggio a DIS della ISO 14064-3, norma dedicata alla verifica delle emissioni di GHG, il cui scopo è stato ufficialmente esteso l'anno scorso alla verifica della CFP.
Share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.