EU ETS: pubblicata la Linea Guida per il controllo dei livelli di attività nella IV fase

Nel sito della Commissione Ue è stata pubblicata la Linea Guida n. 7 per gestire le variazioni dei livelli di attività dei sottoimpianti pertinenti, ai fini dell’assegnazione gratuita delle quote nella IV fase.

La Linea Guida conferma che la verifica del report sui livelli di attività sarà effettuata entro il 31 marzo di ogni anno. Ogni Stato Membro avrà solo la possibilità di anticipare tale scadenza.

Nel documento, però, non si specifica se la verifica classica annuale delle emissioni e quella nuova dei livelli di attività dovranno essere realizzate contemporaneamente o separatamente. Sarà un nodo da sciogliere quanto prima, essendo le due verifiche obbligatorie già dal 2021.

Share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.