Aequilibria alla Milano Green Week 2025

Siamo entusiastə di condividere i nostri eventi all'edizione 2025 della Milano Green Week!

Dietro l’immagine di una città sempre più internazionale, Milano è fatta anche di quartieri, associazioni, attivismo, cura del territorio, giardini e orti condivisi.
In un periodo storico segnato dalla crisi climatica e ambientale, la collaborazione tra Amministrazione e cittadinanza è lo strumento fondamentale per avviare un cambiamento concreto e duraturo.
Per questo, quest’anno come Aequilibria siamo felice di prendere parte alla Milano Green Week 2025: dal 18 al 21 settembre quattro giornate di energia, innovazione e spirito di comunità. Saremo presenti con iniziative dedicate e parteciperemo attivamente a molti degli eventi in programma.

Giovedì 18 settembre ore 12:15

Dal Convegno di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Daniele Pernigotti introdurrà le novità in cantiere rispetto alle norme internazionali sulla Carbon Footprint, nello specifico ISO 14064-1 e ISO 14067, di cui è attualmente coordinatore del gruppo di lavoro ISO incaricato alla revisione.
Il webinar sarà un’occasione preziosa per approfondire come queste norme evolvono e quali impatti avranno, soprattutto sulle aziende.

La partecipazione all'evento è gratuita ed è richiesta la compilazione del modulo di registrazione per ricevere il link Zoom e le relative istruzioni.

Sabato 22 settembre ore 20:45

Un sabato sera alternativo dedicato a sostenibilità e intrattenimento.
Col sostegno di EconomiaCircolare.com, nella suggestiva location di Avanzi Coworking, proponiamo il nostro spettacolo Clima con delitto, offrendo un'immersione nella scienza del cambiamento climatico. 
L’evento mira a stimolare curiosità e riflessione: tra enigmi da risolvere e colpi di scena, il pubblico vivrà un’esperienza educativa e davvero coinvolgente, perfetta per chiunque voglia vivere una serata alternativa a Milano.

Per garantirti un posto e partecipare, prenota gratuitamente il tuo posto cliccando qui.


Inoltre, segnaliamo il seguente evento:

Venerdì 19 settembre ore 10:00

Daniele Pernigotti, insieme a Francesco Miacola di FIMAP SpA, presenteranno l’Accordo di Mutuo riconoscimento (MRA) tra il Programma italiano CFI (Carbon Footprint Italy) e il Programma sudcoreano IPEF (International Product Environmental Footprint).

Si tratta di un’esperienza innovativa per dare valore internazionale alle Carbon Footprint e comprendere le opportunità derivanti dal riconoscimento reciproco dei programmi di certificazione.

Per partecipare al webinar è richiesta la compilazione del modulo di registrazione.


Tutti gli eventi sono liberi e gratuiti; è richiesta tuttavia la compilazione di un modulo per ricevere il link zoom per parteciparvi da remoto.

Vi invitiamo a partecipare numerosə e a condividere le nostre iniziative.

Share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.