Si è svolto ieri il primo meeting dell’ISO/TC 207/TG 2

Ieri si è tenuto il primo incontro del TG 2, il task group dell'ISO/TC 207 dedicato all'economia circolare (Circular Economy Coordination).

Lo scopo del task group è quello di facilitare lo scambio di esperienze tra l'ISO/TC 207 - riservato alla normativa di gestione ambientale - e l'ISO/TC 323 - dedicato alla normazione sull'economia circolare - per agevolare lo sviluppo di standard che possano essere di supporto all’economia circolare in modo coerente tra i due comitati tecnici.

Il meeting si è svolto in videoconferenza, per le note restrizioni legate all'emergenza COVID-19, e ha visto la partecipazione di circa 20 rappresentanti da tutto il mondo, dal Canada al Giappone.

Il task group è coordinato da Daniele Pernigotti con il supporto della segreteria tecnica di Claudio Perissinotti Bisoni di UNI.

Share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.