IV edizione del corso di approfondimento ETS: COSA CAMBIA CON LA IV FASE

By 28 Febbraio 2019Formazione

A grande richiesta torna il 18 marzo il corso di approfondimento organizzato da Aequilibria in merito all’ETS: IV fase, arrivato oramai alla sua IV edizione.

A giorni è attesa la pubblicazione dei moduli per la raccolta dati della IV fase. Lo scopo del corso è spiegare i concetti del Regolamento FAR e guidare il partecipante nella compilazione dei moduli NIMs e Piano della Metodologia di Monitoraggio (PMM). Ci sarà un focus anche sui nuovi Regolamenti MRR (Reg. 2018/2066/UE) sul monitoraggio AVR (Reg. 2018/2067/UE) sulla verifica delle emissioni.

Il corso di approfondimento sulla nuova normativa è rivolto agli operatori per trasmettere le basi tecniche e normative contenute nei nuovi documenti. Saranno esaminate, inoltre, le sfide e le opportunità legate alla IV fase, affinché i referenti delle aziende acquisiscano gli strumenti necessari per ottemperare agli obblighi tecnico/amministrativi previsti, massimizzare l’allocazione delle proprie quote di COed evitare di cadere nelle inadempienze normative.

Le nuove regole, però, pongono degli importanti momenti di sfida anche per chi è chiamato, attraverso l’audit, a definirne la conformità verso i nuovi requisiti.

Il corso, pertanto, si propone anche come aggiornamento per gli auditor del sistema ETS.

Per maggiori dettagli sul programma del corso e su come iscriversi clicca qui.

Leave a Reply