Cindy Baxter: «Il negazionismo climatico delle lobby del petrolio»

Daniele Pernigotti

L'attivista di Greenpeace e relatrice del documento "exxonsecrets" spiega come le lobby del petrolio finanzino chi minimizza gli allarmi sul riscaldamento climatico

Decarbonizzazione, uscita dall’era dei combustibili fossili, economia a basso contenuto di carbonio. Tanti modi per dire la stessa cosa: l’energia cambia colore e il nero delle fonti fossili è destinato a essere sostituito dal verde delle rinnovabili.

Un’uscita di scena che non tutti sono convinti avverrà senza resistenze. Del resto, l’industria del petrolio è stata caratterizzata fino a oggi da un’attività di lobby finalizzata perfino a mettere in dubbio l’esistenza stessa del cambiamento climatico.

...

Cliccate qui per continuare a leggere l'articolo originale scritto da Daniele Pernigotti e pubblicato su Wise Society.

Share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.