DANI Leather ha ottenuto la certificazione EPD Process

Si è concluso con esito positivo il processo di verifica e convalida da parte di SGS della EPD Process per i prodotti di DANI Leather, con il supporto di Aequilibria. Il programma "EPD® International" permette, infatti, la possibilità di sviluppare e certificare il processo EPD, in accordo ad un sistema articolato di regole di documenti vincolanti e di indirizzo, chiamata appunto EPD Process. In questo caso l’oggetto della certificazione non è la singola Dichiarazione Ambientale di Prodotto, ma il processo di elaborazione delle Dichiarazioni Ambientali all’interno dell’organizzazione, consentendo poi all'azienda di registrare le EPD di ogni proprio prodotto con maggiore flessibilità e velocità.
Share
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.