È tempo di formazione per la direttiva ETS

La Corea del Sud ha da tempo sviluppato un proprio schema nazionale di ETS (KETS) attualmente in fase di revisione. L'obiettivo è anche di aumentarne la compatibilità con quello europeo, per favorire la creazione di un'unica piattaforma di carbon trading internazionale. In quest'ottica, si è tenuto la scorsa settimana, a Seoul, un importante workshop con i vari stakeholder che gestiscono i vari aspetti del KETS. All'incontro hanno partecipato, per condividere l'esperienza ETS, anche un verificatore inglese e Daniele Pernigotti. È stata l’occasione per discutere del sistema europeo di accreditamento degli organismi di verifica e reclutamento dei verificatori ETS nelle tre fasi dell’ETS europeo. Gli appuntamenti per la formazione, però, continuano anche questa settimana a livello europeo. Daniele Pernigotti, infatti, oggi e domani sarà a Bruxelles tra i moderatori dell'incontro annuale di formazione organizzato dalla Commissione Europea per i rappresentanti dei verificatori, enti di accreditamento, autorità competenti di tutta la UE.
Share
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.