In consultazione pubblica il CEN/WS “Mapping of the mandatory and voluntary Carbon Management framework in the EU”

Lo scorso 6 novembre il CEN ha avviato la consultazione pubblica sul draft CEN Workshop Agreement Mapping of the mandatory and voluntary Carbon Management framework in the EU, proposto da Aequilibria.

L'obiettivo è quello di sviluppare un documento che faccia sintesi in modo chiaro e completo del quadro normativo volontario e di quello legislativo (cogente) applicabile a livello europeo sul carbon management, al fine di massimizzare l'efficacia delle azioni di mitigazione dei gas a effetto serra e facilitare l'adattamento ai cambiamenti climatici, obiettivi che rientrano tra quelli prefissati dalla Commissione Europea per i prossimi anni.

CEN Workshop (CEN/WS) sono gruppi di lavoro aperti a tutte le organizzazioni, europee o internazionali, interessate alla definizione di documenti di riferimento di carattere particolarmente innovativo, i CEN Workshop Agreement (CWA) appunto.
Elaborati sulla base del consenso, i CWA restano in vigore per tre anni, al termine dei quali si può deciderne il prolungamento della validità per un altro triennio, la modifica e ripubblicazione come nuovo documento, il ritiro o, al contrario, la trasformazione in una proposta di nuova attività normativa europea o internazionale.

La scadenza per inviare i commenti sul CWA alla Segreteria UNI è il 5 gennaio 2021.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Share
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook

Ricevi le News via email per restare aggiornato sulle tematiche di Normativa Ambientale, Cambiamento Climatico, Sostenibilità e su tutte le nostre attività istituzionali e formative.

Iscriviti alla Newsletter Aequilibria

Aequilibria utilizzerà i dati forniti per l’invio della propria newsletter. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI si accetta il trattamento dati in accordo all’informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Bell_
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.